Attualità

La magia della danza abbraccia gli scenari più suggestivi di Bisceglie, entra nel vivo il festival “Sirene”

Corpi in movimento che esprimono emozioni, raccontano storie e comunicano attraverso lo spazio ed il tempo, con la magia della danza combinata agli scenari più suggestivi di Bisceglie. Tutto questo e molto altro nella quinta edizione di Sirene, il progetto di Sonenalé diretto da Agostino Riola che anche quest’anno convoglia alcuni tra gli artisti più interessanti della scena nazionale ed internazionale.

Al via lunedì scorso con i laboratori, il festival è entrato nel vivo ieri al tramonto con la prima performance del cartellone dal titolo “Memento”, messa in scena sulla terrazza del Torrione Sant’Angelo con relativo, spettacolare affaccio del porto, a cura del duo siciliano formato da Marco Pergallini e Maria Stella Pitarresi.

Nel programma di Sirene un’anteprima nazionale, quattro prime regionali e tre progetti di coinvolgimento della comunità, per un’edizione 2025 che si apre per la prima volta ad una dimensione internazionale.

Un lungimirante progetto di performing arts, quello firmato Sonenalè, anche quest’anno sostenuto con convinzione dall’Amministrazione Comunale e da Puglia Culture.

Vedi anche

Back to top button