Si torna a sparare nel quartiere Tamburi, a Taranto, e il bilancio è drammatico: un morto e tre feriti di cui uno grave. Nello scontro a fuoco, avvenuto in via Machiavelli e su cui sono in corso le indagini della Polizia, è morto il 45enne Carmelo Nigro, pregiudicato e già noto per precedenti in questioni di droga. Feriti il figlio della vittima Michael Nigro, 20 anni, il 65enne Vincenzo Fago (colpito ad una gamba) ed il 34enne Pietro Caforio, il più grave di tutti. Quest’ultimo lotta tra la vita e la morte ed è il fratello dell’uomo che è stato fermato dopo la sparatoria. Si tratta di Michele Caforio, 36 anni. Nella notte è stato portato in Questura e ascoltato dagli inquirenti. Tra le piste seguite, il regolamento di conti e presunti contrasti nelle piazze dello spaccio della droga tra famiglie contendenti. La sparatoria si è verificata nella zona delle case-parcheggio dove il 16 dicembre del 2020 fu assassinato un 39enne, Graziano Rotondo, che era stato sorpreso all’interno di un bunker a rubare stupefacenti. Per quell’episodio sono state condannate in primo grado tre persone, due all’ergastolo e una a 20 anni di carcere. La vittima, Carmelo Nigro, era stata coinvolta nell’operazione antidroga definita “Leon” che aveva portato a una serie di arresti il 6 dicembre scorso. Era tornato in libertà da poco, dopo un periodo ai domiciliari.
Vedi anche
La domenica delle domeniche: Canosa contro capolista Bisceglie, Taranto ospita Brindisi. La penultima d’andata propone gli incroci tra le prime quattro della classifica
6 Dicembre 2025
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025

