Covid

PUGLIA | 26 nuovi casi ogni 100 mila abitanti negli ultimi 7 giorni. Bene i ricoveri, 32 le Terapie Intensive

Si aggiornano i dati della pandemia in Puglia. Il bollettino epidemiologico odierno segnala 56 nuovi contagi e 4 decessi nelle ultime 24 ore. Circa 3.400 i tamponi effettuati, complice anche la giornata di domenica in cui si riduce il numero dei test. Dei nuovi casi 4 sono in Provincia di Bari, 15 in quella di Brindisi, 3 nella Bat, 15 nel foggiano, 16 nel leccese e 2 in Provincia di Taranto.

Si conferma il trend positivo sull’andamento dei ricoveri, ancora con segno meno. Sono 431 i pazienti covid che stanno ricevendo cure negli ospedali della Regione, di questi 32 sono in terapia intensiva, uno in meno rispetto a ieri. Numeri incoraggianti anche sul fronte degli attualmente positivi, ad oggi circa 18.500 mentre i negativizzati continuano ad aumentare, superando quota 226 mila guariti dall’inizio della pandemia. Poco più di 18 mila coloro che si stanno curando a casa.

L’incidenza settimanale della Puglia è ormai scesa ben al di sotto dei 30 casi ogni 100 mila abitanti, e ad oggi si attesta a 26. Anche le singole province segnalano netti miglioramenti. La provincia con incidenza più alta resta la Bat, con 45 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, seguita da Brindisi a 44. Le altre province pugliesi si attestano sotto quota 30 nuovi contagi settimanali ogni 100 mila abitanti. Anche grazie a questi numeri relativi all’incidenza la Puglia passerà in zona bianca la prossima settimana.

Intanto nella Provincia Bat il primo Comune covid-free, e dunque senza più casi attivi è Minervino Murge, come già annunciato ieri dalla Sindaca Lalla Mancini, mentre le province con più territori già covid-free sono il foggiano ed il leccese.

Vedi anche

Back to top button