CalcioSport

Barletta tra annunci e speranze di Serie D. In arrivo Lavopa, Lopez, Montrone e Giambuzzi

Verso una settimana di annunci, conferenze stampa e selezioni. Agenda del Barletta Calcio. In un luglio che si prospetta caldo dentro e fuori dal campo, il club biancorosso ha un chiodo fisso: la riammissione al campionato di Serie D, dimensione persa con la retrocessione dello scorso 5 maggio. Nelle scorse ore, nel primo giorno utile per farlo, è stata presentata la domanda di ripescaggio, completata da fideiussione bancaria di 31mila euro e un contributo di 24mila euro che comprende quote associative, di iscrizione e liberatorie dei tesserati. Starà alla Lega Nazionale Dilettanti valutare la documentazione e capire poi in che posizione inserire il Barletta nella graduatoria che si andrà a stilare da metà mese in poi. «Occorre solo attendere fiduciosi – ha precisato Marco Arturo Romano, presidente del Barletta – in attesa del verdetto definitivo in merito al ripescaggio stiamo allestendo una rosa che ci possa consentire di ben figurare sia in D che in Eccellenza. La prossima settimana presenteremo la nuova guida tecnica e ufficializzeremo alcuni giocatori».

Pasquale De Candia, non è certo un mistero, sarà il nuovo allenatore. L’ex Manfredonia e Fidelis Andria sarà presentato alla piazza nei prossimi giorni. E non sarà da solo. Lo affiancheranno i primi acquisti ufficiali della stagione 2024/25. Strambelli, Bottalico e Turitto hanno già raggiunto l’accordo con il Barletta a inizio settimana. I prossimi saranno Lavopa, Lopez, Montrone, Laraspata, Cassano, l’under Giannini e probabilmente Benvenga e Scialpi. Resta vivo l’interesse per l’attaccante Marco Puntoriere della Palmese A buon punto anche la trattativa per Giambuzzi, come spiegato dal diretto interessato dall’Argentina a Telesveva.

Intanto la settimana che verrà si aprirà nel segno dell’allargamento delle maglie per la linea verde: lunedì 8 e martedì 9 luglio sarà tempo di stage per calciatori nati dal 2005 al 2007 presso il Capirro Sport Village. Obiettivo, selezionare Under utili alla causa. In quale categoria, lo diranno le prossime settimane.

Vedi anche

Back to top button