Per il bentornato a casa, al San Nicola, occorrerà aspettare il 14 settembre, data di Bari-Mantova. Già nei 50 minuti, recupero incluso, giocati sul terreno della Sampdoria Nunzio Lella ha lasciato intendere che mano potrà dare alla causa. Con Giacomo Manzari e Nicola Bellomo è uno dei tre baresi in squadra. Un valore da tramandare.
Per l’esordio con il biancorosso della prima squadra sulle spalle, il centrocampista nato a Santeramo in Colle ha avuto una dedica speciale. Rivolta a Mario Cardinale, storico allenatore del calcio giovanile barese scomparso a marzo del 2023 che tra i suoi talenti ha lanciato anche Lella.
Nel curriculum di Lella ci sono due campionati vinti, a Cagliari prima e Venezia poi. In squadra aggiungerà centimetri e ritmo ma anche la consapevolezza di chi sa cosa significa puntare in alto.
Alla “prima” con il Bari ha giocato con Benali prima e Lulic poi al suo fianco. Centrocampista moderno, Lella non ha dubbi sulla versatilità che potrà garantire al progetto tattico griffato Moreno Longo.
C’è poi un debito in sospeso con Bari da saldare: l’11 giugno 2023 era in campo con la maglia del Cagliari, che al San Nicola festeggiò il salto in Serie A a discapito proprio dei biancorossi. Una notte di sentimenti contrastanti.