Convertire il disappunto per alcune scelte arbitrali in risultati. È l’input che Daniele Di Donato vuole dare al suo Team Altamura dopo la sconfitta nel derby del San Nicola contro il Monopoli. Il gol del bianconere Pace, spiega l’allenatore, è stato seguito, da due episodi arbitrali che hanno fatto discutere. Il rigore richiesto da Leonetti per un contatto con Cristallo al 27’ e un tocco di mano dello stesso Cristallo in area biancoverde al 92’. Situazioni che hanno già spinto nel recente passato la dirigenza altamurana ad alzare la voce con i vertici della Lega Pro.
Al di là delle polemiche, il Team Altamura ora deve sfatare il tabù San Nicola: in quattro partite giocate a Bari un solo punto ottenuto, senza mai segnare e incassando sei reti.
Alle porte c’è la delicata trasferta di sabato alle 17:30 a Catania, contro un avversario distante un solo punto dalla vetta del campionato. Di Donato, da ex capitano del Palermo, club in cui ha giocato per quattro stagioni, vivrà questa partita con una sfida simile a un derby. E con la certezza che la sconfitta rimediata con il Monopoli…