Attualità

Al via a Molfetta “Le Onde Raccontano”, il festival per bambini e ragazzi incentrato su lettura e immaginazione

Un festival per bambini e ragazzi dai 4 ai 19 anni che, analogamente al mare che bagna Molfetta, muove onde di storie, emozioni e possibilità, costruendo un nuovo immaginario condiviso tra lettura, teatro, incontri e laboratori. Tutto questo e tanto altro nella prima edizione de “Le Onde Raccontano”:  una kermesse concepita per mettere al centro il valore della lettura e l’immaginazione delle nuove generazioni, promossa dalla Regione Puglia e organizzata da Holly Agency con la direzione di Vito Ballarino, in collaborazione con il Comune di Molfetta.

Ieri pomeriggio l’inaugurazione del festival con le letture ed il laboratorio animato dell’illustratrice e artista Lucrezia Mastrapasqua alla libreria “Il Ghigno”.

Pienamente coinvolte nei vari appuntamenti fino a venerdì 22 maggio cooperative, associazioni e scuole del territorio, come è accaduto stamani in occasione dell’attività di lettura con l’autrice Paola Vitale nel plesso Don Cosimo Azzollini, preludio al clou del festival di sabato e domenica prossimi che trasformerà Piazza Paradiso in un grande teatro a cielo aperto.

Il festival sarà totalmente gratuito e costruito dal basso: in questo contesto nasce anche la «Giuria delle Onde», composta da bambini e ragazzi che valuteranno e premieranno i libri selezionati, vivendo la lettura in modo partecipato e attivo.

Vedi anche

Back to top button