Attualità

Alberto Bertoli al festival “Il Giullare” nel ricordo di papà Pierangelo, artista in carrozzella

Dimostrare che ogni barriera, sia fisica che culturale, può essere superata e c’è chi nella vita lo ha fatto anche sul palco. Al festival “Il Giullare” di Trani è stato ospite Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo Bertoli. Il ricordo di suo padre, a 20 anni dalla morte, ha emozionato i presenti che hanno raggiunto il palco allestito in piazza Duomo, davanti alla Cattedrale. Pierangelo Bertoli è stato cantautore e “cantastorie” romagnolo e ha portato in giro la sua musica accompagnato dalla sua sedia a rotelle. Una serata all’insegna dell’inclusione, della vita oltre le barriere e del rapporto padre e figlio. Questo il ricordo offerto da suo figlio Alberto.

Secondo Alberto Bertoli c’è ancora tanto da fare sul tema della disabilità e soprattutto sull’educazione dei giovani verso questo tema.

Una serata in perfetto stile de “Il Giullare”. La rassegna si è conclusa domenica sera con la premiazione e i saluti di ospiti che hanno reso speciale l’appuntamento: dalla giornalista Rai Paola Severini Melograni ai Ladri in Carrozzelle, e poi ancora il registra Simone Godano. Il bilancio è più che positivo.

Vedi anche

Back to top button