Attualità

ANDRIA | I taralli “A mano libera” alla conquista dei mercati esteri: “Terre di Puglia” sposa il progetto “Senza Sbarre” per il recupero dei detenuti

Alle spalle un passato fatto di errori, davanti la voglia di riscatto, di tornare ad essere utili alla società attraverso il lavoro: una speranza che resta viva grazie ad un progetto della Diocesi di Andria che, ormai da anni, offre una seconda possibilità a detenuti ed ex detenuti mediante programmi alternativi al carcere.

Si chiama “Senza Sbarre” e la sua roccaforte si trova nella masseria San Vittore, ai piedi di Castel del Monte. È qui che vengono realizzati artigianalmente i taralli “A mano libera”, un prodotto simbolo del territorio che, grazie alla collaborazione con il noto marchio “Terre di Puglia”, adesso potrà farsi conoscere e apprezzare anche all’estero.

Grazie agli importanti canali commerciali della azienda “Terre di Puglia”, realtà leader del settore, il progetto si allarga fino ad oltrepassare i confini nazionali. Si parte dalla Svizzera per poi puntare dritto verso mercati ancora più lontani.

Vedi anche

Back to top button