Nasce a Bari una commissione speciale, composta da soli 8 consiglieri, nata a seguito dell’inchiesta codice interno, che ha portato all’arresto di 143 persone tra cui personaggi del mondo politico, dotata di poteri specifici e differenti rispetto a tutte le altre commissioni consiliari. Si è insediata la commissione consiliare antimafia, anticorruzione e legalità, del capoluogo pugliese, la cui istituzione era stata presentata dal sindaco Vito Leccese lo scorso 27 gennaio con l’obiettivo di dar vita a una commissione che sarà incaricata di verificare eventuali fenomeni di infiltrazione o pressione da parte delle organizzazioni criminali nel tessuto economico, produttivo e istituzionale della città. È stato eletto come presidente Giuseppe Carrieri, vicepresidente Marco Bronzini.
Vedi anche
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

