Attualità

Bisceglie, aperto il punto di stazionamento dei Carabinieri sulla litoranea: sarà attivo fino al 30 settembre

È stato ufficialmente avviato a Bisceglie nello scorso weekend il nuovo punto di stazionamento sul lungomare da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri della Bat, di concerto con la locale Tenenza dell’Arma. Il presidio, che sarà attivo fino al 30 settembre, è stato allestito in alcuni locali di Piazza delle Capitanerie di Porto, accanto al mercato ittico, messi a disposizione dal Comune.
Il punto di stazionamento è finalizzato alla sorveglianza e al monitoraggio della litoranea nella stagione estiva, periodo in cui la città dei Tre Santi registra un sensibile aumento della popolazione per la presenza di molti turisti. Previsto anche l’impiego di pattuglie appiedate dei militari dell’Arma.
Alla presentazione del servizio, unitamente al Comandante Provinciale dei Carabinieri Massimiliano Galasso e al tenente dell’Arma di Bisceglie, Alessandro Rundo, sono intervenuti numerosi esponenti dell’Amministrazione Comunale, a partire dal primo cittadino Angelantonio Angarano.
Nel corso dell’inaugurazione del presidio lo stesso Angarano ha rivolto un pubblico ringraziamento al 50enne Appuntato Scelto Francesco Marcone, coratino in servizio a Bisceglie, che il 21 aprile scorso, benché libero dal servizio, è intervenuto con prontezza per salvare la vita ad un giovane che minacciava di lanciarsi dal ponte Lama

Vedi anche

Back to top button