Attualità

Borgo Incoronata, sporcizia, degrado e pericoli sotto lo sguardo della Madonna: “Ci aiuti lei visto che l’amministrazione comunale non ci ascolta”

Esistono cittadini di serie A e di serie Z? E’ la provocatoria domanda che rivolgono all’amministrazione comunale di Foggia i residenti di Borgo Incoronata, località in cui insiste il visitatissimo Santuario dedicato alla Madonna e meta di pellegrinaggio e di turismo religioso. Lamentano lo stato di abbandono di una borgata che ospita circa un migliaio di residenti e che fa i conti con incuria, sporcizia e pericoli.

Erba incolta, mancanza di potatura degli alberi e accumulo di rifiuti, spesso scaricati da altri comuni sono le principali criticità denunciate dai residenti. Che temono che la situazione possa ulteriormente peggiorare con la stagione estiva alle porte e con le sterpaglie che diventano un potenziale alleato di pericolosi incendi. Il tutto con un riflesso negativo anche per l’immagine dello stesso Santuario, meta di migliaia di pellegrini che arrivano da ogni parte del mondo.

INTERVISTE:

Residenti

Vedi anche

Back to top button