Attualità

Cambio epocale alla guida di Confindustria Foggia: da oggi sul ponte di comando c’è Salatto, medico e imprenditore della sanità privata. “Ho la medicina per guarire le lacerazioni interne”

La nuova era di Confindustria Foggia è ufficialmente cominciata stamane, con l’elezione del nuovo presidente. Sulla poltrona più ambita di via Valentini Vista Franco ci va Potito Salatto, candidato unico dell’associazione. Per la prima volta un imprenditore della sanità privata si prende lo scettro, quasi sempre ad appannaggio degli edili, gli stessi che sia pure tra mille divisioni hanno per decenni governato l’economia del territorio. Ai suoi colleghi, tuttavia, Salatto nel giorno del battesimo non risparmia qualche bacchettata.

Un chirurgo alla guida degli industriali, prende il posto di Eliseo Zanasi, l’ingegnere mediatore chiamato all’occorrenza a tessere la tela. Tra i compiti più delicati di Salatto ci sarà quello di ricucire le lacerazioni interne. Da medico, però, ha pronta la medicina della riconciliazione.

INTERVISTA:

Potito Salatto – Presidente Confindustria Foggia

Vedi anche

Back to top button