Continua il viaggio emozionante all’insegna della memoria e dell’identità per la delegazione del Comune di Corato, in visita a Grenoble per celebrare lo storico gemellaggio con la città francese. Un dialogo costruttivo ha accompagnato la passeggiata per le strade di Grenoble guidata dall’assessore Gilles Namur per conoscere da vicino le politiche di sostenibilità adottate dalla città francese e le scelte nel campo della progettazione urbana come aree verdi, piste ciclabili e zone a traffico limitato. Con la delegazione di Corato, formata dal sindaco Corrado De Benedittis, dalla presidente del Consiglio Comunale Valeria Mazzone, l’Assessore alla Qualità Urbana Antonella Varesano, dal Dirigente del I Settore Pippo Sciscioli e dai consiglieri comunali Aldo Addario, Aldo Fiore, Michele Arsale e Massimo Torelli, anche Dalila Sereno, project manager Europe Direct, e Rolando Leotta, volontario Corpo Europeo di Solidarietà, con i quali si è parlato dei progetti europei che la città di Grenoble ha ottenuto per migliorare la città.
Poi l’atteso incontro ufficiale con il Sindaco di Grenoble Eric Piolle, al quale la delegazione di Corato ha presentato i tanti progetti per una città che guarda al futuro, e la console Generale d’Italia Chiara Petrarca.
Dopo una grande festa organizzata dall’associazione dei coratini a Grenoble, l’incontro con l’assessore per la Memoria, le Migrazioni, la Cooperazione Internazionale e l’Europa al quale è stata consegnata una targa per celebrare lo storico gemellaggio.



