Una giornata all’insegna del movimento, della musica e del divertimento, frutto della collaborazione tra scuola, famiglia e territorio. Entusiasmo e sorrisi all’istituto comprensivo “Oberdan-Vittorio Emanuele III” di Andria, dove si è conclusa con successo la prima edizione della “Festa dello Sport”, evento conclusivo delle attività motorie svolte nell’ambito del progetto “Scuola Attiva Kids”.
Protagonisti dell’iniziativa, gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan, che durante l’intero anno scolastico sono stati parte integrante del progetto, volto a valorizzare l’educazione fisica per la promozione dei corretti stili di vita anche tra i più piccoli.
Una mattinata trascorsa tra canti, esibizioni e dimostrazioni sportive, che hanno coinvolto sia gli alunni della scuola primaria, sia quelli della secondaria, coordinati dai docenti di Scienze Motorie. E in chiusura della manifestazione la cerimonia di premiazione di tutti i piccoli partecipanti. Una giornata di festa condivisa da tutta la comunità scolastica. A fare gli onori di casa, la dirigente Maria Teresa Natale, che ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento educativo e di inclusione.
Maria Teresa Natale – Dirigente I.C. “Oberdan-Vittorio Emanuele III”