Si è conclusa con un successo oltre ogni aspettativa l’undicesima edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone di Margherita di Savoia. Un’esplosione di colori ed emozioni ha animato per quattro giorni il cielo della cittadina salinara, meta di aquilonisti provenienti da ogni angolo del mondo.
INTERVISTA AD ANTONIO CAPACCHIONE (PRESIDENTE ASBA MARGHERITA DI SAVOIA)
Il cielo trasformato in una tela d’artista, grazie ai voli liberi e alle spettacolari esibizioni di aquiloni acrobatici. Grande partecipazione anche alle attività collaterali come laboratori per bambini per la costruzione di aquiloni, mostre di pittura e fotografia, visite guidate nel territorio e concerti musicali. Particolarmente toccante la liberazione in mare di una tartaruga con il supporto del WWF e delle motovedette della Guardia Costiera. Un gesto che ha emozionato grandi e piccoli, ribadendo l’impegno del festival per l’ambiente e la natura.
INTERVISTA A PASQUALE SALVEMINI (PRESIDENTE WWF MOLFETTA)
Un’edizione da record che ha entusiasmato soprattutto famiglie e bambini confermando il Festival Internazionale dell’Aquilone come uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi del Sud Italia.
INTERVISTA A FRANCESCA SANTOBUONO (ASSESSORE TURISMO MARGHERITA DI SAVOIA)



