Attualità

Foggia, taglio del nastro per l’Orbitale. Cambia il volto della città, unita da un’arteria di 7 chilometri: “Nulla sarà come prima”

Quasi sette chilometri di strada che completano il primo lotto della Nuova Orbitale Urbana Ovest di Foggia. Stamane l’inaugurazione e l’apertura al traffico di un tratto che congiunge via Lucera a alla zona Ordona Sud. A distanza di 14 anni arriva il taglio del nastro per un’opera, che una volta completata, è destinata a mutare la rete viaria della città.

Una giornata definita epocale da addetti ai lavori e istituzioni. L’opera contempla 7 nuove rotatorie, una delle quali si rifà alla storia di Foggia richiamando le fiammelle sull’acqua del pantano. Ventisette le telecamere di videosorveglianza, tra gli obiettivi oltre che il decongestionamento del traffico, quello di garantire maggiore sicurezza stradale in tratti che spesso sono stati scenari di tragici sinistri.

Non manca un pizzico di polemica da parte dell’ex sindaco Landella. Che bacchetta la Regione per i ritardi del secondo lotto.

INTERVISTE:

Debora Ciliento – Assessore Traporti Regione Puglia

Giuseppe Galasso – Assessore Lavori Pubblici Comune di Foggia

Maria Aida Episcopo – Sindaco di Foggia

Michele Emiliano – Presidente Regione Puglia

Franco Landella – Ex sindaco di Foggia

Vedi anche

Back to top button