Attualità

Geronimo e Tea Stilton con la Polizia di Stato a Canosa per la sicurezza in rete dei più piccoli: «Mai dare dati sensibili online a sconosciuti»

A dare consigli fondamentali per evitare di cadere nella trappola di truffe on line o cyber bullismo sono Geronimo e Tea Stilton due dei personaggi della serie di libri per ragazzi nata dalla penna di Elisabetta Dami e da fine anni ’90 diventata cult per intere generazioni. Stamane tappa al Teatro “Lembo” di Canosa di Puglia per un incontro con Geronimo e Tea grazie ad un progetto voluto da Polizia di Stato e Fondazione Geronimo Stilton con il coinvolgimento dei piccoli bambini delle scuole primarie di primo grado della città.

L’iniziativa nella BAT grazie alla collaborazione tra Questura e Amministrazione Comunale con obiettivo naturalmente quello di promuovere la sicurezza in rete e l’educazione digitale soprattutto tra i bambini e gli adolescenti.

Un ruolo essenziale lo devono avere proprio le istituzioni pubbliche assieme agli istituti scolastici primi riferimenti formativi anche su queste tematiche.  

Tra balli, storie e tanta attenzione, per la mattinata al Teatro “Lembo” spazio anche ad alcune premiazioni da parte della Polizia di Stato per agenti che si sono particolarmente distinti al servizio della comunità.

Vedi anche

Back to top button