Attualità

Gesto d’amore all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta: donna 89enne biscegliese dona il fegato

Grande gesto di solidarietà all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta dove, nelle scorse ore, si è registrata una nuova donazione di organi. L’atto d’amore compiuto da una donna biscegliese di 89 anni, alla quale è stato prelevato il fegato. Ad autorizzare l’espianto, i famigliari dell’anziana che, nonostante il momento di grande dolore, hanno detto sì alla vita che continua, scegliendo di regalare una speranza a chi è in attesa di un trapianto.

Ad eseguire l’intervento, nelle sale operatorie dell’Unità Operativa di Rianimazione della struttura ospedaliera barlettana, un’equipe medica arrivata dal Policlinico di Bari.

Un sentito grazie è stato rivolto ai parenti della donatrice dal commissario straordinario della ASL BT, Tiziana Dimatteo: “Non c’è età per donare – ha dichiarato in una nota – ringrazio la famiglia che ha fortemente voluto onorare la vita con questo gesto di altruismo”.  

Al messaggio della dirigente dell’azienda sanitaria, si è unito quello del coordinatore donazioni della ASL BT, Giuseppe Vitobello, che ha voluto ringraziare anche tutti gli operatori sanitari dell’ospedale “Dimiccoli” che sono intervenuti per la perfetta riuscita delle operazioni.

Si tratta della quinta donazione d’organi nella provincia di Barletta-Andria-Trani in questo 2025.    

Vedi anche

Back to top button