Attualità

I cieli di Bari, Giovinazzo e Molfetta tornano a colorarsi con le Frecce Tricolori

Torna, dopo un lungo periodo di stop a causa della pandemia, uno degli eventi più attesi che colorerà di verde, bianco e rosso i cieli di Bari, Molfetta e Giovinazzo. Si è svolta. in Prefettura, la prima riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, dedicata al ritorno della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica militare che si esibirà il 7 maggio sulla litoranea da Giovinazzo Molfetta e l’8 maggio sul lungomare di Bari in occasione dei festeggiamenti di San Nicola. Il programma prevede le prove delle manifestazioni aeree il 5 maggio a Bari e il giorno successivo a Giovinazzo- Molfetta.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato tutte le istituzioni coinvolte, dai Comuni alle forze dell’ordine, è stato fatto il punto della situazione e sono state pianificate le misure necessarie per garantire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni aeree nei comuni dell’area metropolitana e nel Capoluogo.
Seguiranno tavoli tecnici con il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali interessati per gli aspetti di safety curati dai Comuni nell’ambito dell’organizzazione dell’evento e security che riguarderanno la definizione del piano viabilità, del piano sanitario, l’interdizione degli specchi acquei interessati dal sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale e i dispositivi di sicurezza da parte delle Forze dell’Ordine con il coordinamento del Questore di Bari.
La manifestazione aerea, prevista sul lungomare del capoluogo, sarà integrata da un evento dimostrativo a mare ad opera della Guardia di Finanza con mezzi aereo navali.

Vedi anche

Back to top button