È un 2025 da festeggiare per il Rotary Club di Trani, che proprio quest’anno, nel mese di maggio, taglia il prestigioso traguardo dei 70 anni di attività. Lo fa con una serie di appuntamenti, dedicati ai grandi valori rotariani, tra solidarietà, cultura e servizio alla comunità. Il primo si è tenuto ieri, martedì 20 maggio, in occasione di una doppia inaugurazione in Piazza Plebiscito, nei pressi della villa comunale: in primo luogo quella del “Palo della Pace”, donato dal Rotary alla cittadinanza per lanciare un messaggio universale di fratellanza e cooperazione, contro tutte le guerre.
La seconda donazione riguarda invece un’auto medicalizzata, consegnata dal Rotary all’associazione di volontariato “Orizzonti” di Trani, che da anni fornice supporto ed assistenza sul territorio in favore di ammalati, bisognosi e emarginati.
La festa di compleanno proseguirà anche domenica 25 maggio, con un recital pianistico presso lo Sporting Club, che chiuderà la due giorni di celebrazioni, che rafforza ulteriormente il legame che unisce il Rotary Club alla comunità tranese.
INTERVISTE:
Sabino Fortunato – Presidente Rotary Club Trani
Lino Pignataro – Governatore Distretto 2120
Angelo Guarriello – Presidente Associazione “Orizzonti” Trani
Amedeo Bottaro – Sindaco di Trani