Attualità

Il Teatro dei Borgia a Trani con “La città dei Miti”: in programma spettacoli e laboratori

Il teatro alla conquista di Trani. Una nuova rassegna dal titolo “La città dei Miti” organizzato dal Comune e Teatro Pubblico Pugliese, con la preziosa collaborazione del Teatro dei Borgia che ha prodotto l’iniziativa. A Trani, dal 17 al 22 maggio andrà in scena una trilogia di spettacoli e non solo che si svilupperanno tra piazza Mazzini (dove sarà allestita una tensostruttura), l’area dell’ex ospedaletto pediatrico, la Locanda del Giullare e la sede di Oasi 2. Un teatro itinerante, di prossimità, capace di raggiungere i cittadini. Gli spettacoli rievocheranno il teatro classico con temi che sono ancora oggi di stretta attualità. In programma ci sono anche laboratori e seminari su mito, quest’ultimi realizzati con la collaborazione dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Dunque la cultura del teatro in ogni sua forma, al di là del semplice concetto di uno spettacolo racchiuso tra le mura. La scelta del Comune di Trani, in tal senso, è stata ben accolta dal Teatro dei Borgia.

Quanto ai temi, i cittadini si imbatteranno in questioni che oggi rappresentano il pane quotidiano dell’attualità. “La città dei Miti” sarà l’occasione per una riflessione allargata.

Alla presentazione della rassegna teatrale, tenuta a Palazzo Beltrani, era presente anche Giuseppe D’Urso, presidente del Teatro Pubblico Pugliese.

Vedi anche

Back to top button