Il fascino della tradizione unito alla visione dell’innovazione: va avanti su due linee parallele la storia di un’azienda pugliese che, ormai da oltre mezzo secolo, fa conoscere l’arte casearia in tutto il mondo. Parliamo del Caseificio Maldera di Corato, realtà leader del settore, che vanta origini lontane. Un’avventura cominciata negli anni ’60, con l’intuizione di Giuseppe Maldera, e poi proseguita fino ai giorni nostri, grazie ad una passione tramandata di generazione in generazione.
Una storia di famiglia, raccontata anche in occasione di “TuttoFood 2025”, la fiera internazionale di Milano dedicata all’agroalimentare. Una vetrina prestigiosa per presentare al grande pubblico i prodotti dell’azienda, a cominciare dalla regina di casa Maldera: la deliziosa burrata, simbolo della tradizione casearia pugliese nel mondo.
Un mercato in forte espansione, che valicati ormai i confini europei, punta dritto al continente asiatico.
Un successo planetario, spinto anche da nuove strategie di marketing come le video-ricette, che valorizzano il prodotto, facendolo sposare nel piatto con altre eccellenze del territorio.
INTERVISTE:
Giuseppe Maldera – CEO Caseificio Maldera