Attualità

La fanfara dei Carabinieri di Roma in concerto a Ruvo, oggi l’intitolazione della nuova caserma a Cataldo Stasi

Serata all’insegna della musica militare a Ruvo di Puglia, dove ieri, sul palco del Teatro comunale, si è esibita la Fanfara dei Carabinieri di Roma. Diretta dal Maestro Danilo Di Silvestro, con il tenore solista Roberto Lenoci, la formazione musicale dell’Arma, tra le più prestigiose del panorama musicale italiano, ha eseguito le opere di alcune dei compositori più famosi, come Gioacchino Rossini, Giovanni Minafra, Goffredo Mameli ed Ennio Morricone, solo per citarne alcuni. Un vasto repertorio che spazia tra marce solenni, brani operistici e musica d’autore.

Un evento promosso dal Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, per celebrare valori come l’impegno istituzionale, il senso del dovere, la lealtà e la memoria, attraverso la maestosità della musica militare.

L’iniziativa è stata organizzata alla vigilia dell’intitolazione, avvenuta questa mattina, della nuova Stazione dei Carabinieri di Ruvo a Cataldo Stasi, militare ruvese assassinato nel 1988 dalla Banda della Uno Bianca, assieme ad un collega, mentre era in servizio a Castel Maggiore, in provincia di Bologna.

INTERVISTE:

M° Danilo Di Silvestro – Direttore Fanfara dei Carabinieri di Roma

Gen. Gianluca Trombetti – Comandante provinciale Carabinieri di Bari

Pasquale Chieco – Sindaco Ruvo di Puglia

Vedi anche

Back to top button