Attualità

La squadra di governo della sanità pugliese: firmati i contratti dei nuovi dg delle Asl. Emiliano: “La Puglia ha fatto passi da gigante”

Riunita ieri a Bari, per la prima volta, la squadra nominata dal presidente Michele Emiliano a cui toccherà il compito di governare la sanità regionale per i prossimi anni. Negli uffici dell’hub vaccinale della Fiera del Levante sono stati firmati i nuovi contratti dei direttori generali delle Asl pugliesi, i quali prenderanno ufficialmente servizio a partire dal 16 febbraio. Da domani sarà dunque operativo l’avvicendamento che vedrà il commissario straordinario della Asl Bt Alessandro Delle Donne, nel frattempo confermato alla guida dell’Oncologico di Bari, lasciare il timone dell’azienda sanitaria della sesta provincia pugliese a Tiziana Di Matteo. Passaggio di testimone anche nella Asl di Taranto dove il nuovo direttore generale è Vito Gregorio Colaccico, che prende il posto di Stefano Rossi, nominato alla guida del Vito Fazzi di Lecce. Alla Asl di Brindisi avvicendamento tra Giuseppe Pasqualone, nuovo commissario del Policlinico Riuniti di Foggia, e Flavio Roseto, già direttore della Sanitaservice brindisina. L’ex parlamentare Michele Pelillo è invece il commissario dell’ospedale San Cataldo di Taranto. Tra le conferme, Tommaso Stallone alla guida dell’IRCCS De Bellis di Castellana Grotte, dove svolgeva già le funzioni di commissario; Giovanni Migliore alla direzione generale del Policlinico di Bari e Antonio Sanguedolce al timone della Asl barese. Rimangono al loro posto anche il direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, e l’attuale guida della Asl di Foggia, Vito Piazzolla.

INTERVISTA A MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA)

Per il neo assessore alla sanità pugliese, Rocco Palese, ci sono tutte le premesse per traghettare la Puglia fuori dall’emergenza pandemica.

INTERVISTA A ROCCO PALESE (ASSESSORE ALLA SANITÀ REGIONE PUGLIA)

Nella riunione di ieri fissati gli obiettivi di mandato e le scadenze da rispettare.

INTERVISTA A VITO MONTANARO (DIRETTORE DIPARTIMENTO SALUTE REGIONE PUGLIA)

Vedi anche

Back to top button