Una trasformazione epocale, destinata a modificare l’aspetto estestico e la funzionalità di uno dei luoghi più iconici di Bisceglie. Parliamo dell’ormai ex piazza del pesce di Corso Umberto I, per la quale le opere di riqualificazione sono quasi giunte al capolinea. Con l’arrivo dei nuovi arredi e di alcune installazioni artistiche, l’antica piazza sistemata e piantumata poco dopo il 1880 su progetto dell’ing. Mauro Albrizio resterà un bel ricordo, con il sito pronto a cambiare declinazione anche a seguito del trasferimento nell’area mercatale di via San Martino da parte degli operatori commerciali che l’hanno animato fino all’inizio dei lavori.
Nei mesi scorsi, però, non sono mancate critiche verso l’Amministrazione Comunale circa la poca chiarezza sulla concezione futura della piazza, a partire dall’assegnazione dei 22 box presenti. Polemiche che l’assessore alle attività produttive, Onofrio Musco, stempera con l’illustrazione di alcuni dettagli relativi al progetto
Una piazza rinnovata e più attrattiva, dunque, dalla cui riapertura – aggiunge Musco – potranno trarre beneficio le attività commerciali disposte perimetralmente alla stessa.