Attualità

L’azienda vinicola Rivera lancia per la prima volta due proposte di spumante “metodo classico”

70 vendemmie alle spalle ed una storia fatta di passione e amore per la propria terra che hanno reso il brand famoso oltre i confini pugliesi per i suoi vini. Cantine Rivera, azienda vinicola andriese fondata alla fine degli anni ’40 dalla famiglia De Corato ai piedi di Castel del Monte, guarda al futuro cercando innovazione e soprattutto novità che vadano incontro alle esigenze dei consumatori, esaltando sempre le potenzialità del territorio. Con questo spirito Rivera si è lanciata in una nuova avventura: quella delle “bollicine”. Nel corso dell’edizione 2023 del Vinitaly di Verona, l’azienda andriese ha presentato per la prima volta ai buyer nazionali ed internazionali due bottiglie di spumante “metodo classico”. Una produzione resa possibile grazie ai vitigni autoctoni tipici della zona di Castel del Monte: bombino nero e bombino bianco.

Due proposte che possono abbinarsi perfettamente all’apertivo, ma non solo. Il consumatore potrà assecondare ogni sua preferenza.

Tra storia e nuove proposte, come gli spumanti “metodo classico”, la filosofia della famiglia De Corato punta a valorazzare il vino pugliese a livello internazionale, obiettivo in realtà già centrato dalla Rivera. Un racconto fatto di uomini e che diventa un messaggio per il mondo.

Vedi anche

Back to top button