Michele Zarrillo, Luisa Corna, Lino Banfi e i prodotti agroalimentari della tradizione riconosciuti Ministero delle Politiche Agricole (PAT). Sono gli ingredienti dell’estate canosina 2024, il cui programma è stato presentato a Palazzo di Città. Tanti gli appuntamenti tra arte, musica, spettacolo e sapori. Un cartellone studiato per ogni fascia d’età e per attrarre anche cittadini dai comuni limitrofi.
Da una parte ci sono i nomi importanti come il cantautore Michele Zarrillo, in scena il 2 agosto a chiusura della Festa Patronale, e la cantante e conduttrice televisiva Luisa Corna (con quest’ultima che prenderà parte alla 25^ edizione del Premio Diomede il 13 luglio), dall’altra ci sono i prodotti della trazione canosina come lo strascinato di grano arso, la percoca di Loconia e le sfogliatelle. E poi l’omaggio al canosino doc, Lino Banfi: in occasione del suo 88simo compleanno (il prossimo 9 luglio) sarà intitolato a suo nome il foyer del Teatro “Lembo” di Canosa. La targa verrà scoperta il 14 luglio, nella stessa serata si terrà il premio “La maschera Banfi” in piazza Vittorio Veneto.
Ma non è tutto perché l’estate canosina porterà in città anche altri artisti come il vincitore di Amici 2023 Mattia Zenzola (il 21 luglio), la cantautrice Serena Brancale (il 18 luglio), e poi ancora Alan Sorrenti, Ivana Spagna, e Corona con il celebre brano “The Rhythm of the Night”, protagonisti a Canosa il 23 luglio. Infine spazio anche a Tony Esposito il 28 luglio in occasione della Sagra della Percoca di Loconia. Insomma un’estate ricca e per tutti i gusti.