Attualità

Lezione speciale con il prof. Caratozzolo sul conflitto Russia-Ucraina all’Ipsia di Barletta. Lo psicologo Costantino: “La comprensione passa dalla conoscenza”

Il conflitto tra Russia e Ucraina indagato da una diversa prospettiva: partendo non da ciò che la politica ha separato ma da quanto le comuni radici culturali hanno storicamente unito. E’ un viaggio tra le emozioni e i sentimenti di due popoli a lungo fratelli e che oggi si fa fatica a pensare come nemici irriducibili, quello compiuto dal professor Marco Caratozzolo, docente di Lingua e Letteratura Russa all’Università di Bari, protagonista di un appassionato confronto con gli studenti dell’Ipsia Archimede di Barletta, organizzato in collaborazione con la fondazione Epass.

INTERVISTA A MARCO CARATOZZOLO (DOCENTE DI LINGUA E LETTERATURA RUSSA UNIVERSITA’ DI BARI)

“La condanna della guerra non ammette obiezioni” prosegue Caratozzolo, speranzoso che in futuro i rapporti tra Europa e Russia possano ritornare sereni

INTERVISTA A MARCO CARATOZZOLO (DOCENTE DI LINGUA E LETTERATURA RUSSA UNIVERSITA’ DI BARI)

A dialogare con il professor Caratozzolo, lo psicologo e psicoterapeuta Saverio Costantino. “Non può esserci vera comprensione e solidarietà – spiega ai ragazzi dell’Archimede – senza una vicinanza emotiva ai due popoli in guerra”

INTERVISTA A SAVERIO COSTANTINO (PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA FONDAZIONE EPASSS)

Vedi anche

Back to top button