Attualità

Libri, arte e musica: successo a tutto tondo per la “tre giorni” allo Sporting Club Bisceglie

Letteratura, pittura e musica si mescolano in un coinvolgente connubio a Bisceglie per sancire il successo della terza edizione della rassegna “Lettura e Arte”, promossa dal direttivo dello Sporting Club ed evento di punta del cartellone estivo del circolo di Via del Carro, quasi prossimo al compimento del suo 50° anno di attività.

Tre intense giornate per un’iniziativa capace di coniugare la voglia di leggere con il desiderio degli stessi autori, oltre una trentina, di incontrare il pubblico innescando dinamiche virtuose.

Il programma di “Lettura e Arte” è impreziosito anche quest’anno dallo svolgimento di tre concerti nella Piazzetta degli Artisti intitolata a Carmela Campanale: dopo la performance di Veronica Sinigaglia e Nico Acquaviva, ieri sera è toccato all’Orchestra di Fiati Biagio Abbate diretta dal maestro Benedetto Grillo, a precedere l’odierna esibizione della Compagnia Balli dell’800. All’elevato spessore culturale della rassegna si combina anche il taglio di carattere sociale.

Tra gli autori di maggior richiamo presenti nell’edizione 2024 di “Lettura e Arte”, Giulio Di Luzio con il suo ultimo romanzo “Gli anni della disobbedienza”.

Particolare interesse ha suscitato anche l’opera di Vincenzo Arena “Per sempre tuo, Cirano”, dettagliato raccolta delle inchieste svolte negli ultimi dieci anni di giornalismo sulla mafia di Puglia. All’incontro con Arena ha partecipato anche il presidente regionale dell’associazione Antiracket, Renato De Scisciolo.

Vedi anche

Back to top button