Si rafforza ulteriormente, anche in Puglia, la rete per la formazione dei dipendenti pubblici. Il Ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, ha firmato il protocollo d’intesa che istituisce a Bari un nuovo Polo formativo territoriale della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (Sna). Il polo avrà la sua sede all’ ex Kursaal Santalucia e potrà anche avvalersi del Padiglione 152 della Fiera del Levante, per finalità didattiche, e dei locali della Fondazione Ipres, per finalità amministrative e organizzative. Ai lavoratori del pubblico impiego – a cominciare da quelli della Puglia e delle altre regioni del Sud – il Polo offrirà un percorso formativo specialistico con un focus sul ruolo delle Regioni in ambito europeo e sulla partecipazione a progetti di collaborazione internazionale con le aree e i Paesi di interesse per il sistema Italia.
Vedi anche
Medici aggrediti al “Riuniti” dopo il decesso di Natasha Pugliese: il gip dice “no” alle misure cautelari. La Procura fa ricorso
10 Dicembre 2024
Barletta, studenti messi in guardia sui pericoli del gioco d’azzardo: il regista Alessandro Piva presenta “Vincere facile”
10 Dicembre 2024