Attualità

Raccontare la preparazione dei piatti per esaltare i prodotti d’eccellenza: le video-ricette del Caseificio Maldera presentate a Tuttofood

Il giusto ingrediente abbinato al giusto piatto. La valorizzazione delle eccellenze gastronomiche di ciascun territorio passa anche da nuove ed innovative strategie di marketing, in grado di esaltare le caratteristiche del prodotto. Una di queste è certamente quella legata alle video-ricette, realizzate per il web da grandi chef, che permettono di raccontare tramite la preparazione del cibo, valori importanti come la tradizione e l’attenzione per la qualità. Un utile e moderno strumento di comunicazione, utilizzato sempre più spesso dalle grandi realtà del settore agroalimentare. È il caso del Caseificio Maldera di Corato, da oltre mezzo secolo ambasciatore dell’arte casearia pugliese nel mondo.

Un’idea sposata dalla storica azienda coratina e presentata anche nel corso dell’ultima edizione di “Tuttofood”, la fiera dedicata all’agroalimentare, tenutasi a Milano dal 5 all’8 maggio. Uno degli appuntamenti più importanti del settore, dal respiro internazionale, e nel corso del quale è stata raccontata al grande pubblico la storia del Caseificio Maldera, cominciata nei lontani anni ’60 e tramandata nel tempo di generazione in generazione. Una storia di famiglia, che parla di passione, amore per il territorio e di rispetto per l’antica tradizione casearia pugliese, che si traduce nella genuinità di ciascun prodotto di casa Maldera. 

INTERVISTE:

Massimo Leone – Responsabile comunicazione Caseificio Maldera

Giuseppe Maldera – CEO Caseificio Maldera

Vedi anche

Back to top button