Attualità

Rilanciare l’enogastronomia di Castel del Monte con il turismo, la ricetta del Conte Spagnoletti Zeuli

Un amore per le terre di Castel del Monte che ha radici nel lontano 1.600, una storia fatta di passione e ricerca scrupolosa della qualità dal vino e all’olio. L’Azienda Agricola Conte Spagnoletti Zeuli ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per la puglia nord occidentale, ma non solo. Immenso il patrimonio enogastronomico prodotto ai piedi del maniero di Federico II. Il Conte Spagnoletti Zeuli, da sempre, ha un’idea ben precisa su come valorizzare i vitigni autoctoni della murgia federiciana: non solo prodotti di qualità, ma anche turismo. Il connubio perfetto da seguire.

Il momento storico non è sicuramente dei migliori. Tante le difficoltà per tutte le aziende pugliesi. Secondo Spagnoletti Zeuli è il momento di prendere atto della situazione e fare squadra, andando oltre la semplice concorrenza. Così si può intraprendere la strada della valorizzazione del territorio.

E poi ancora investire, e soprattutto comunicare.

Questa, dunque, la ricetta del Conte. Argomenti spesso trattati con altri imprenditori del territorio. Spunti preziosi per un riflessione.

Vedi anche

Back to top button