INTERVISTA A FIONA GALEA (HEAD OF DEPARTMENT FOR EARLY YEARS)
“Siamo molto felici di essere qui. L’accoglienza è stata calorosa e non vediamo l’ora di avere nuove collaborazioni in futuro.” Esprimono tutto il loro entusiasmo per l’inizio di un’esperienza che promette di regalare un prezioso scambio culturale e professionale, la responsabile per la prima infanzia e due docenti del Secretariat for Catholic Education di Malta. Per tre giorni parteciperanno ad una full immersion nelle pratiche educative ed inclusive dell’istituto comprensivo “De Amicis-Giovanni XXIII” di San Ferdinando di Puglia nell’ambito dei progetti di mobilità internazionalE sostenuti dal programma Erasmus Plus. L’iniziativa punta a valorizzare il confronto tra sistemi educativi, promuovendo l’apprendimento reciproco e il dialogo tra culture.
INTERVISTA A FILOMENA IEVA (DIRIGENTE IC “DE AMICIS-GIOVANNI XXIII” SAN FERDINANDO DI PUGLIA)
Il programma delle giornate prevede attività di osservazione in aula, workshop su metodologie inclusive, scambi di esperienze con docenti e studenti.
INTERVISTA PROF.SSA MARIA PAOLA CHIARIELLO (REFERENTE ERASMUS+)
Un’esperienza che unisce, ispira e getta le basi per nuove collaborazioni europee nel segno dell’educazione e dell’inclusione.
INTERVISTA A FILOMENA IEVA (DIRIGENTE IC “DE AMICIS-GIOVANNI XXIII” SAN FERDINANDO DI PUGLIA)