Saranno famosi, oppure no ma poco importa: quello che conta è trovare il coraggio di salire sul palco e mettersi in gioco davanti ad un pubblico. Ed è proprio quello che hanno fatto gli studenti dell’Istituto “Ettore Carafa” di Andria, protagonisti della prima edizione del contest “Talent School”, ospitato nell’auditorium della scuola.
Messo da parte l’imbarazzo dei riflettori, i ragazzi hanno dato vita ad una serie di performance, esprimendo il loro talento, attraverso la musica, il canto, la recitazione e le arti in generale.
Una serata di spettacolo e divertimento, organizzata con il patrocinio del Comune di Andria, per far brillare la stella che ogni studente si porta dentro.
Lo spettacolo è stato realizzato al termine di un progetto coordinato da differenti docenti dell’istituto, che hanno poi fatto da giuria, premiando le migliori esibizioni per ciascuna categoria. Un lavoro di squadra volto a fornire agli studenti gli strumenti necessari a scoprire le loro abilità artistiche. Un modo diverso di fare scuola anche al di fuori di una classe.
INTERVISTE:
Palma Pellegrini – Dirigente scolastico ITES LES “Carafa” Andria
Antonello Fortunato – Docente ITES LES “Carafa” Andria