Attualità

Tornano le nascite a Bisceglie, inaugurato il nuovo reparto di Ostetricia e Ginecologia

17 posti letto, 1 sala per il tracciato riservata alle donne ricoverate, 1 sala travaglio-parto e 2 sale parto di cui una a pressione negativa, e ingresso dedicato attivabile come percorso Covid in caso di necessità. Si torna a nascere a Bisceglie. E’ stata inaugurata la nuova unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” dopo i lavori di riqualificazione strutturale. Il reparto sarà attivo dal 1 febbraio 2023 dopo la chiusura avvenuta a marzo 2020, per poi essere riattivata brevemente a febbraio 2022 per necessità legate alla riorganizzazione derivante dall’emergenza pandemica. L’unità è diretta dal dottor Giacomo Triglione.

Non solo nuovi ambienti, ma anche nuovo personale, quest’ultimo completato con procedure di reclutamento utili alla riattivazione in sicurezza del reparto.

I lavori hanno riguardato tutta l’unità operativa, dalle stanze di degenza alle sale parto senza dimenticare  gli spazi comuni, le sale di attesa, le sale di monitoraggio, la cucina e la sala medici. All’inaugurazione ha preso parte, tra le verie istituzioni, anche la regione Puglia con l’assessore al Personale Giovanni Francesco Stea.

Entusiasmo anche da parte delle future mamme di Bisceglie che potranno far nascere i propri figli nella loro città.

Vedi anche

Back to top button