Attualità

TRANI | AMIU assume altri 15 addetti. Entro l’anno altre 35 assunzioni «per un servizio porta a porta migliore»

15 nuove assunzioni sono state sottoscritte da Amiu Trani questo pomeriggio. È una ulteriore implementazione del personale della municipalizzata che si occupa della raccolta rifiuti. A Trani la raccolta porta a porta ha già percentuali di differenziata soddisfacenti ma, come già si è visto in numerose altre realtà, non mancano le difficoltà nel mantenimento di questi risultati sul lungo termine. Assumere ulteriore personale potrebbe essere allora la chiave di volta per non perdere la spinta propulsiva che il nuovo sistema sta conseguendo.

Con queste assunzioni Amiu arriva a superare il centinaio di dipendenti a tempo determinato ed entro la fine dell’anno altre 35 unità dovrebbero entrare nella municipalizzata. Secondo Gaetano Nacci, amministratore unico dell’Amiu Trani, una boccata di ossigeno per la municipalizzata che apre ad una fase di stabilità per l’azienda e per coloro che hanno trovato finalmente un contratto a tempo indeterminato. Amiu Trani era sull’orlo del fallimento, sottolinea il primo cittadino Bottaro ricordando i primi passi mossi da sindaco della città.

Implementando il personale Amiu conta di offrire un servizio sempre più di qualità. Così dovrebbe essere anche per i servizi offerti dal comune anch’esso impegnato nel reperimento di personale attraverso concorsi: anche qui, entro l’anno, dovrebbero entrare a regime altre 28 unità.

Vedi anche

Back to top button