Attualità

Trasferimento mercato ortofrutticolo, intesa con operatori su nuova sede: trasloco a fine agosto

Il trasloco potrebbe arrivare già alla fine del mese di agosto quando il nuovo mercato ortofrutticolo di Andria dovrebbe essere completato. E’ la novità più rilevante emersa questa mattina durante la firma di un protocollo d’intesa sulle prestazioni della nuova sede in una riunione tra gli operatori commerciali e il dirigente del settore attività produttive del Comune di Andria, il dott. arch. Pasquale Antonio Casieri. Il documento si è reso necessario per mettere nero su bianco alcuni livelli prestazionali della struttura che si andrà a costruire, vista la necessità di dotare i commercianti di una nuova ed opportuna sede che risponda alle normative funzionali ed igienico sanitarie e vista l’impossibilità della permanenza nell’attuale sito di via Barletta, in funzione dal 1967, in quanto interferenza nei lavori di interramento della Ferrotramviaria.

La nuova sede sarà nella zona artigianale della Città di Andria la cosiddetta Zona PiP in via della Costituzione e nel progetto esecutivo, che è ormai in fase di ultimazione, la nuova struttura mercatale ospiterà i 18 box e sarà concepita come un’unica grande galleria commerciale coperta e chiusa. Ciascun box avrà a disposizione 64 mq al chiuso, 96 mq coperti e 24 mq all’aperto, un parcheggio ad uso degli operatori interno in apposito spazio attiguo riservato e poi impianti antincendio e fotovoltaico.

Soddisfazione espressa in una nota dai vertici di Confcommercio Andria. In particolare dal settore ortofrutticolo Nicola Rendine ricorda come i grossisti rispetteranno tutti gli impegni presi e la speranza è che anche l’amministrazione rispetti tempistiche ed accordi. Per Claudio Sinisi, presidente andriese dell’associazione di categoria, “questo trasferimento mette fine anche ad un disagio durato per troppo tempo per residenti della zona e per gli operatori. C’era davvero ormai bisogno di una nuova struttura più funzionale e migliore dal punto di vista igienico sanitario”.

Vedi anche

Back to top button