Attualità

Trinitapoli in pellegrinaggio tra fede e passione: atleti in marcia per il Giubileo degli Sportivi

Un pomeriggio di emozioni, sorrisi e grande partecipazione ha trasformato il 13 giugno a Trinitapoli in una vera festa per la comunità: è qui che si sono celebrate la Giornata Nazionale dello Sport e il Giubileo degli Sportivi, in un abbraccio corale tra istituzioni, parrocchie e associazioni del territorio. Centinaia di persone – tra atleti, famiglie e volontari – si sono messe in marcia per le vie della città rispondendo all’appello del Comune e dell’Assessorato allo Sport.

INTERVISTA A FRANCESCO DI FEO (SINDACO DI TRINITAPOLI)

Il pellegrinaggio partito dal Palazzetto dello Sport “Sandro Pertini” si è concluso in piazza Umberto I con l’ingresso nella chiesa Madre attraverso la porta giubilare. La giornata è poi proseguita con la Santa Messa officiata da don Stefano Sarcina e don Mauro Camero.

INTERVISTA A DON MAURO CAMERO (DIRETTORE UFFICIO PASTORALE “TEMPO LIBERO E SPORT” DIOCESI DI TRANI)

A Trinitapoli negli ultimi anni lo sport è tornato a godere di grande attenzione, tra impianti rinnovati, spazi dedicati e nuovi progetti in arrivo

INTERVISTA A GIUSEPPE ACQUAFREDDA (FIDUCIARIO CONI TRINITAPOLI)

La consegna degli attestati alle associazioni partecipanti ha chiuso una manifestazione che ha messo al centro lo sport come linguaggio universale di pace, inclusione e crescita per tutta la comunità.

INTERVISTA AD ANTONIO RUTIGLIANO (DELEGATO CONI BAT)

Vedi anche

Back to top button