Attualità

Un andriese vince “Una voce per San Marino”, Marco Sgaramella vola all’Eurovision coi Piqued Jacks

Marco Sgaramella, chitarrista andriese, ha vinto il festival “Una voce per San Marino” con i Piqued Jacks, band toscana indie-rock composta da quattro elementi, tra cui il 27enne di Andria. Marco e compagni rappresenteranno San Marino all’Eurovision Song Contest in programma dal 9 al 13 maggio a Liverpool, calcando lo stesso palco dove si esibirà Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023.

I Piqued Jacks hanno vinto la kermesse a sorpresa, mettendo alle spalle una corposa concorrenza tra cui gli Eiffel 65. Nella scorsa edizione, 2022, ha trionfato Achille Lauro. Un risultato fatto di passione e voglia di correre. Nel 2019 i Piqued Jacks hanno vinto Sanremo Rock. Marco era entrato da poco nella formazione toscana, al fianco di Andrea Lazzaretti (voce e piano), Francesco Bini (basso e seconde voci) e Tommi Oliveri (batterista).

Vittoria certificata da una giuria di esperti presieduta da Al Bano. Il cantautore pugliese ha premiato il brano “Like an animal” portato sul palco dai Piqued Jacks. Tantissimi i messaggi per Marco dalla sua Andria, città che porta sempre nel cuore e che rappresenterà con orgoglio anche all’Eurovision.

Vedi anche

Back to top button