Attualità

Un viaggio alla scoperta dell’arte cinese: a Trani la mostra internazionale “Inchiostro, Colore e Anima”

Un viaggio visivo e sensoriale tra bellezza, dialogo e cultura, alla scoperta della civiltà cinese e delle sue forme artistiche: è quello che comincia a Palazzo Beltrani, nel cuore del centro storico tranese, che da oggi e fino al 3 luglio, ospita la tappa pugliese dell’esposizione itinerante dal titolo “Inchiostro, Colore e Anima”, dedicata all’arte cinese contemporanea.

La mostra internazionale si compone delle opere realizzate da tre diverse artiste, in un ricco repertorio di calligrafie, xilografie e simboli della Cina moderna, con performance e dimostrazioni dal vivo dell’antica arte del broccato ShuJin, tecnica tessile tipica della cultura cinese.

L’esposizione, organizzata in occasione del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, si inserisce in un tour europeo che, dopo aver toccato le città spagnole di Madrid e Valencia, fa tappa anche a Trani per celebrare il dialogo tra le due culture.

INTERVISTE:

Jiang Meng – Artista

Grazia Di Bari – Consigliere regionale

Vedi anche

Back to top button