La fragilità degli anziani e il lento smarrimento causato da malattie neurodegenerative come Alzheimer e demenza senile. Un tema delicato e raccontato con emozione nel brano “Luce”, il nuovo singolo del cantautore pugliese Daniele Marrone, pubblicato da Radioattivo Music in collaborazione con Symphonic, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. L’artista, originario di Trani, si pone l’obiettivo di sensibilizzare sulla necessità di non lasciare soli gli anziani nel percorso della malattia. Per Daniele Marrone l’ispirazione è arrivata in una giornata come altre, in cui è stato fortemente colpito dal tema.
Una luce di speranza, anche solo per illuminare la strada da percorrere insieme. E mai da soli. Cosa che, al contrario, accade ancora troppo spesso. E allora ecco il messaggio di Daniele Marrone.
Il video del brano, girato ad Andria, è stato realizzato da “Il Cantiere Film Produzioni” con la regia di Michele Marmo. Gli attori protagonisti sono Franco Suriano, Gianni Lattanzio, Antonella Liso e lo stesso Daniele. Tra le personalità coinvolte, c’è anche Filippo Broglia. Un girato che si sposa perfettamente con il brano. Un connubio che suscita forti emozioni e soprattutto riflessioni.