Una speranza per chi è in attesa di un trapianto. Un nuovo gesto d’amore è stato compiuto nelle scorse ore all’ospedale “Bonomo” di Andria, grazie alla donazione del fegato da parte di un 43enne originario di Terlizzi.
Ad autorizzare l’espianto dell’organo sono stati i familiari dell’uomo, esprimendo il loro sì alla vita che continua, nonostante il momento di grande dolore per la perdita del loro giovane congiunto.
Ad intervenire nelle sale operatorie del nosocomio andriese, dirette dal dottor Nicola Di Venosa, l’equipe chirurgica del Policlinico di Bari, che si è occupata dell’espianto.
“L’uomo aveva manifestato quando era in vita la volontà di donare gli organi – ha commentato il coordinatore per le donazioni della ASL BT, Giuseppe Vitobello – alla sua famiglia va il nostro pensiero ed il nostro ringraziamento”.
Un grazie ai familiari è stato espresso anche dal Commissario Straordinario dell’azienda sanitaria, Tiziana Dimatteo, che ha rivolto un pensiero anche ai tanti operatori che come sempre intervengono nelle attività relative all’espianto, e a coloro che scelgono di voler donare i propri organi”.
Si tratta della settima donazione di organi nella sesta provincia dall’inizio dell’anno, la terza nel solo mese di maggio.