Attualità

Vito Leccese e Anna Petta si aggiudicano la X edizione di “Sindaci ai Fornelli” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie

La formula, o per meglio dire la ricetta, è ormai consolidata e vincente: promuovere, attraverso una sfida a colpi di mestoli e padelle tra primi cittadini, i prodotti della nostra terra e l’enogastronomia di qualità, per raccontare l’identità del territorio. E così, cinque sindaci pugliesi e altrettanti provenienti da Campania, Basilicata e Sicilia, suddivisi in squadre miste, si sono misurati nell’edizione 2025 della gara culinaria più originale d’Italia, ospitata per il terzo anno di fila dal Comune di Bisceglie nella confermatissima location del Teatro Mediterraneo.

Ideata dal giornalista e gastronomo Sandro Romano con l’organizzazione dell’agenzia Rp, la manifestazione ha festeggiato come meglio non avrebbe potuto il significativo traguardo dei suoi primi dieci anni.

A trionfare nell’edizione del decennale è stata la coppia formata dal sindaco di Bari, Vito Leccese, e dalla sua omologa di Baronissi, Anna Petta, che ha conquistato il palato della qualificata giuria con il piatto denominato “Al di là del mare, i sapori di Bisceglie”.

Vedi anche

Back to top button