Covid

PUGLIA | Covid, 151 nuovi casi in Puglia. La Bat la provincia con più contagi, 42 in un solo giorno

E’ la Bat a far registrare il numero più alto di nuovi casi secondo i dati del bollettino odierno. 42 le positività al covid rilevate nella sesta provincia pugliese, mentre sono 151 i nuovi casi registrati in tutta la Puglia a fronte di circa 11.300 tamponi effettuati. 21 i contagi contratti nel barese, 19 nel brindisino, 14 in Provincia di Foggia, 32 in quella di Lecce, 13 nel tarantino, e 42 nella Bat. 13 casi sono attribuiti a residenti fuori Regione. Il totale dei contagi da inizio pandemia sale a 255.551. Nessun decesso registrato in data odierna e conto delle vittime del covid che resta invariato.

1.977 gli attualmente positivi in Puglia, in crescita di 60 unità rispetto a ieri. Di questi i ricoverati nelle strutture ospedaliere sono 84, dato identico rispetto al bollettino precedente. Circa 1.900 coloro che si stanno curando a casa in isolamento. Sale a 246.905 il conto dei negativizzati da inizio pandemia, 91 in più rispetto a ieri i pugliesi guariti dal covid.

La curva epidemiologica della Puglia, secondo i dati del bollettino, dopo una netta risalita sembrerebbe essersi assestata, rallentando la sua crescita. Nella settimana dal 21 al 27 luglio la Regione ha registrato un aumento dei nuovi casi del 122,9% rispetto alla settimana precedente. Dato rilevato dal monitoraggio della Fondazione Gimbe sull’andamento della pandemia. Resta comunque sotto controllo la situazione negli ospedali, con soglie ben lontane da quelle critiche. I posti letto in area medica occupati solo al 3%, mentre 2% per quanto riguarda le terapie intensive.

Vedi anche

Back to top button