Covid

PUGLIA | Covid, gli attualmente positivi scendono sotto quota 6mila. Nuovo boom di guariti

La Puglia registra altri 63 casi di positività secondo i dati dell’ultimo bollettino. Circa 6.600 i tamponi effettuati e tasso di positività sotto l’1%. 18 contagi rilevati in Provincia di Bari, 4 nel brindisino, 7 nella Bat, 4 in Provincia di Lecce, 29 in quella di Taranto, mentre il foggiano registra 0 casi nelle ultime 24 ore. 3 invece il conto dei decessi, 2 in Provincia di Foggia e 1 nel leccese.

Nuovo balzo in avanti dei negativizzati che portano il totale dei guariti da inizio pandemia oltre quota 240 mila. Di conseguenza scendono sensibilmente gli attualmente positivi, ad oggi sotto le 6 mila unità. Di questi circa 5.700 sono coloro che si stanno curando a casa mentre 186 i pazienti ricoverati negli ospedali Covid della Regione, 3 unità in meno rispetto a ieri. Restano stabili le terapie intensive: sono 16 i posti occupati in rianimazione.

Sul fronte vaccini la Puglia è pronta a varcare la soglia delle 3 milioni e 300 mila somministrazioni. Oggi è in programma l’arrivo di 241 mila dosi di vaccino Pfizer. Al momento la Regione ha quasi esaurito tutte le scorte a disposizione, avendo utilizzato oltre il 96% delle dosi in magazzino. Il rifornimento di sieri in arrivo darà nuovo slancio alla campagna vaccinale già a partire da domani, quando saranno distribuiti negli hub delle sei province.

Vedi anche

Back to top button