Covid

PUGLIA | Emergenza Covid, 97 nuovi casi ed un decesso. Tagliato il traguardo delle 4 milioni di vaccinazioni

La curva dei contagi resta stabile, scendono ancora ricoveri ed attuali positivi ma purtroppo il virus fa registrare un’altra vittima. È questo il quadro aggiornato relativo alla diffusione del Covid-19 in Puglia dove, secondo quanto reso noto dal bollettino quotidiano della Regione, oggi martedì 13 luglio sono stati accertati 97 nuovi casi a fronte di circa 7.500 tamponi analizzati, con un tasso di positività in leggera risalita, intorno all’1,28%.

Dei contagi odierni 39 si riferiscono alla provincia di Lecce, 30 a quella di Bari e poi seguono Taranto con 11, Foggia con 8, Brindisi con 6, Bat con un nuovo caso, ai quali se ne aggiungono 2 relativi a residenti fuori regione.

La somma dei contagi, da quanto è cominciata l’emergenza sanitaria, tocca così quota 253.913.

Si aggiorna anche il bilancio dei morti, con un ulteriore decesso registrato nel Leccese, che porta il totale delle vittime pugliesi del Coronavirus a 6.653.

Ancora ottime notizie invece dal fronte sanitario, con i ricoveri in ulteriore calo: i pazienti in ospedale scendono a 77, una decina meno di ieri, di cui 8 in Terapia Intensiva. Giù anche il dato relativo agli attualmente positivi, che sono in tutto 1.712. Si assiste, parallelamente, ad un nuovo incremento dei negativizzati che raggiungono quota 245.548, con oltre 250 guariti in più rispetto ad un giorno fa.

In aumento anche i numeri della campagna vaccinale: le dosi somministrate, secondo le informazione fornite questo pomeriggio dal Ministero della Salute, hanno superato la soglia dei 4 milioni, quasi il 94% di quelle a disposizione.

Vedi anche

Back to top button