Cronaca

14enne insultato per l’abbigliamento e brutalmente aggredito a Trani: denunciati tre 17enni

Un ragazzino di 14 anni ha tentato di sottrarsi agli insulti e alla furia animale di un gruppo di 17enni. Ha corso senza sosta verso piazza Plebiscito, ma li è stato raggiunto dai tre giovani che lo hanno picchiato a sangue.

Agghiacciante aggressione in pieno centro a Trani nella serata dello scorso 10 maggio, quando un branco composto da tre 17enni ha preso di mira un 14enne che mentre passeggiava nei pressi della Villa Comunale, è stato insultato per l’abbigliamento che indossava e poi colpito da un componente del branco con un pugno al volto e ripetuti calci.

Intuita la situazione di pericolo il malcapitato ha provato ad allontanarsi correndo verso Piazza Plebiscito, dove però è stato raggiunto dai tre 17enni che lo hanno nuovamente colpito con calci e pugni provocandogli una frattura del setto nasale.

Alcuni passanti sono intervenuti mettendo in fuga i componenti del branco. Poi sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato e i sanitari del 118 per soccorrere il povero 14enne.

Le immediate indagini avviate dai poliziotti hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione e a risalire all’identità dei tre componenti del branco che sono stati denunciati presso la Procura della Repubblica del Tribunale dei minori per i reati di lesioni personali e ingiuria.

Vedi anche

Back to top button