Cronaca

Accampati con tende e strutture di fortuna nella zona costiera di Barletta, la Polizia individua dieci migranti irregolari

Sono complessivamente dieci i cittadini stranieri, irregolari sul territorio italiano, individuati dagli agenti della Polizia di Stato nel corso di una serie mirata di controlli disposti dal Questore della Bat, Alfredo Fabbrocini, in diversi accampamenti nella zona costiera di Barletta. Principale teatro dell’operazione è stata la cosiddetta “zona Pinetina” del lungomare Pietro Mennea, dove alcuni cittadini extracomunitari avevano appunto allestito tende e altre strutture di fortuna.
Nei giorni precedenti l’intervento della Polizia, la Barsa aveva già provveduto a ripulire i luoghi oggetto dei controlli, disposti dopo una riunione straordinaria del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dalla Prefetta della Bat Silvana D’Agostino.
Con il supporto di pattuglie della questura, gli agenti del Commissariato di Barletta hanno così scoperto diversi migranti impegnati in lavori stagionali nelle campagne della sesta provincia. Nel dettaglio, sono state identificate quindici persone: un cittadino rumeno, un algerino, quattro marocchini e nove tunisini. Come detto per dieci di loro, non in regola con la normativa sul soggiorno, sono state avviate le pratiche per la regolarizzazione.

Vedi anche

Back to top button