Cronaca

Arrestato in autostrada a Lacedonia 31enne foggiano corriere della droga: in auto con a bordo oltre 2 chili di cocaina per un valore di 800mila euro

Se immessa sul mercato avrebbe fruttato non meno di 800mila euro con 10mila dosi pronte a finire nelle mani della mala. Bloccato nel tardo pomeriggio di ieri sull’autostrada A16 tra Lacedonia e Vallata un 31enne foggiano presunto corriere della droga e con a bordo del suo veicolo oltre 2 chili di cocaina purissima. L’uomo è stato bloccato da militari della Guardia di Finanza  di Sant’Angelo dei Lombardi durante un controllo di routine effettuato perché insospettiti dall’atteggiamento del conducente della vettura che stava procedendo verso Foggia.

Nell’approfondita ispezione del veicolo sono stati rinvenuti, sotto un sedile, due panetti contenenti la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro assieme al veicolo. Disposte anche più perquisizioni nella città di Foggia in diversi appartamenti nella disponibilità del 31enne già noto alle forze dell’ordine con reati nel settore stupefacenti. L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Bellizzi Irpino.

L’attività svolta dai finanzieri ha consentito di sottrarre, alle organizzazioni criminali, un ingente quantitativo di cocaina purissima.

Vedi anche

Back to top button